BIOSPHERA EQUILIBRIUM ARRIVA A BRESCIA
L’EDIFICIO PER RIGENERARE MENTE E CORPO E’ INSTALLATO PRESSO IL MUSEO MILLE MIGLIA
Visite guidate tutti i giorni dalle 10 alle 18 dal 13 al 20 Maggio. 
Appuntamenti tematici il 15 e il 16 maggio.

Arriva a Brescia Biosphera Equilibrium il modulo abitativo presentato a Milano il 14 ottobre 2018 che giunge oggi alla nona tappa del suo road show internazionale.

Il progetto internazionale giunto con il modulo abitativo Biosphera Equilibrium alla sua terza fase, ha coinvolto nel corso degli anni numerosi partner scientifici, istituzionali e di impresa e raccolto numerosi premi di rilievo mondiale.

Con la tappa di Brescia Biosphera Project, torna proprio lì dove è nato: il modulo infatti, cosi come l’intero progetto nasce a Brescia, ideato e promosso da Aktivhaus, società con sede a Poncarle e oggi anche a Lugano in Svizzera.

Biosphera Equilibrium si trova presso Museo Mille Miglia in Viale della Bornata, 123, a Brescia.
I visitatori potranno effettuare visite guidate dal 13 al 20 maggio dalle ore 10 alle 18, scrivendo a info@aktivhausbiocostruttori.ch

Il 15 e il 16 maggio sarà possibile inoltre approfondire alcune tematiche incontrando direttamente i rappresentanti dei partner che hanno sviluppato e curato i singoli particolari di un edificio così complesso.

Il 15 Maggio:
con Rockwool, sarà possibile approfondire l’argomento delle facciate ventilate e dei sistemi di isolamento dell’involcro
con Blu Martin sarà possibile approfondire le peculiarità della ventilazione e qualità dell’aria meccanica.

Il 15 Maggio GSI CONTROL organizza poi un evento in due fasce orarie dalle ore 10.30 alle ore 14.00 oppure dalle ore 14.00 alle 19.00, intitolato “ La Climatizzazione negli Edifici Passivi”. E’ possibile registrarsi ai due eventi a questo LINK
Al termine del meeting segue un aperitivo di saluto

Il 16 Maggio
– con Internorm sarà possibile approfondire il tema relativo a serramenti, finestre e frangi sole

Le prossime tappe del Road show di Biosphera sono: Genova (giugno); Castellana Grotte (lu- glio); Monopoli (luglio); Catania (agosto); Roma (settembre); Parma (ottobre-novembre); Verona (dicembre).