PROGRAMMA DI VISITA – Giovedí 12 maggio ore 18.00
Ore 18.00: Presentazione di BIOSPHERA PROJECT presso la Sala Sala Tolio in via J Da Ponte, Bassano del Grappa
Intervengono:
Franz Lanaro, Framyx srl – “Introduzione: azienda sostenibile, azienda migliore?”
Mirko Taglietti, ideatore di Biosphera Project – “Genesis e il benessere dell’uomo, il protocollo applicato agli ambienti di lavoro, può migliorare la vita dei tuoi collaboratori?”
Claudio Azzolin: Zilio Impianti Elettrici, Partner del Progetto “Genesis, tecnologie per la bioedilizia”
Ore 18.45-20.15: VISITE GUIDATE AL MODULO BIOSPHERA GENESIS
Le visite sono della durata di 20 minuti. Si svolgono per gruppi di massimo 10 persone.
Ore 18.45 – 20.15: Buffet
dalle 18:45 alle 20:15 buffet e informal talk per gli ospiti in attesa del turno di visita
Progetto di costruzione dell’edificio B_Site – Sabato 14 maggio ore 17.00 Ingresso libero
Sabato 14 maggio dalle 17:00 alle 20:00 presso la sala consiliare del Municipio di Bassano, viene presentato il progetto per la costruzione della sede del progetto B_HUB. Il nuovo edificio sarà sviluppato secondo il protocollo costruttivo di Biosphera Project di cui il modulo Genesis presente a Bassano è il prototipo più avanzato e realizzato presso il Parco dei Ragazzi del 99 e diverrà sede del progetto B_HUB.
Frutto di 12 anni di ricerca e sviluppo e piu di 40 location di testing, Biosphera Genesis coniuga Innovazione tecnologica, sostenibilità, energie alternativa, efficienza umana e benessere vitale.
È una casa passiva che produce dalle 4 alle 8 volte l’energia di cui necessita e che consuma il 95% in meno di un’abitazione tradizionale ed è riciclabile al 96%.
Un modulo sperimentale, altamente tecnologico, costruito secondo i principi della biofilia, per portare un cambio di paradigma sostanziale nel mondo delle costruzioni: porre l’uomo e il suo benessere al centro.
Biosphera Project è un progetto focalizzato alla costruzione di edifici rigenerativi, biofilici e autosufficienti, cioè edifici capaci di produrre autonomamente tutta l’energia necessaria e in grado di portare benessere psicofisico a chi li abita.
Biosphera project ha sviluppato in quattro fasi progressive, inseguendo obiettivi via via più complessi, quattro unità abitative itineranti ed energeticamente autonome grazie al contributo di ricercatori, professionisti università e aziende adottando le tecnologie più avanzate ed innovative ad oggi disponibili.
Oggi il modulo più avanzato si chiama BIOSPHERA GENESIS.
Per maggiori informazioni su Biosphera Project
Per maggiori informazioni sul modulo Biosphera Genesis
info@biospheraproject.com
Italia: +39 030 2548897
Svizzera + 41 (91) 921 48 48
Copyright © 2021 Biospheraproject
Credits: Ati Comunicazione Srl