MINI e Biosphera Project: all'origine della collaborazione

In tempi ormai frenetici e stressanti come quelli in cui viviamo, non sempre molta attenzione viene riservata all’individuo e alla ricerca del suo benessere. Ancora meno, solitamente, è la concentrazione che in questa ricerca viene posta su soluzioni con cui raggiungerlo.

Biosphera Project e MINI costituiscono due eccezioni. Da cui la nascita della collaborazione.

Ciò che accomuna un progetto all’avanguardia come Biosphera con un Brand che ha sempre avuto nel suo DNA uno sguardo al futuro come MINI è proprio il desiderio di porre al centro il benessere dell’uomo, declinato sul fronte abitativo nel primo caso e su quello della mobilità nel secondo.

Il tutto all’insegna della sostenibilità, ambientale, fisiologica e psicologica. Sia Biosphera Project che MINI infatti sono costantemente impegnate nell’utilizzo di tecnologie di ultima generazione per consentire il raggiungimento di un benessere a 360°, sia nella propria abitazione che alla guida della propria auto.

Nel corso del 2018, l’impegno verso questo stile di vita ha preso forma nella prima ricerca neuro-scientifica inerente la mobilità elettrica. Biosphera Project e MINI hanno svolto in Franciacorta alcuni interessanti esperimenti mirati a testare le condizioni di benessere dell’uomo alla guida di MINI Countryman Plug-in Hibrid in modalità elettrica, dimostrando che i conducenti provano un maggior piacere quando la guida è appunto in questa modalità.

MINI e Biosphera Project: What's Now

Lavorando in continuità con quanto già fatto, la partnership prosegue grazie a un Road Show itinerante che porta MINI e Biosphera Equilibrium – terzo modulo abitativo realizzato nell’ambito del progetto Biosphera – in giro per l’Italia.

Se per Biosphera Project l’obiettivo è raggiungere, mediante soluzioni architettoniche costruite attorno ai bisogni quotidiani, il comfort dell’apparato sensoriale arrivando a promuovere uno stile di vita sostenibile, allo stesso modo per MINI lo scopo è proporre una mobilità sostenibile.

Due Brand, un fine comune: continuare a percorrere la strada verso la sostenibilità, costruendo il futuro della mobilità e dell’edilizia, il 2019 vede proseguire la collaborazione, sotto forma di Road Show itinerante che attraverserà tutta l’Italia.

MINI ha così l’occasione, in linea con la Road to electrification che verrà messa in atto per tutto il 2019, di dimostrare quanto veramente fa in tema di sostenibilità.

MINI per Biosphera Equiibiurm Road Show

Biosphera Project e MINI sono dunque insieme, a sostegno l’una dell’altra, nel Road Show che interessa diverse città italiane, attraversando la penisola da Nord a Sud.

Grazie a questo tour, il mondo MINI Electric ha l’occasione di presentarsi a tutti per ciò che veramente è: il simbolo di un modello di mobilità, e quindi, di uno stile di vita sostenibile.

MINI e Biosphera Project: insieme per il benessere dell’Uomo

Promuovere il benessere dell’uomo e uno stile di vita sostenibile è semplice. Proporre delle soluzioni innovative per farlo è tutt’altra cosa.

MINI e Biosphera, con la loro collaborazione, si pongono proprio questo obiettivo comune: cambiare il paradigma, mettere al centro il benessere dell’uomo prima di tutto, applicando le ultime tecnologie disponibili in tema di sostenibilità sia all’ambito edilizio che all’ambito della mobilità.

In collaborazione con