Evento Biosphera Equilibrium a Locarno dal 16 Ottobre a 4 Novembre.
SCARICA LA SCHEDA DEGLI APPUNTAMENTI

Il progetto Biosphera, giunto alla sua terza edizione, torna in Ticino dopo l’esperienza positiva del 2016 in ambito della manifestazione Locarno on Ice.
Biosphera Equilibrium è a Locarno dal 16 Ottobre al 4 Novembre, presso le Scuole Elementari dei Saleggi via delle Scuole 10, Locarno.
La Scuola Elementare dei Saleggi sul proprio piazzale ospita il modulo, che per l’occasione è adibito ad aula scolastica. All’interno di Biosphera Equilibrium gli allievi hanno la possibilità di vivere l’esperienza didattica in un ambiente sostenibile e rigenerativo.
Parallelamente all’utilizzo scolastico dedicato agli allievi della Scuola Elementare dei Saleggi, Minergie e TicinoEnergia organizzano una serie di eventi collaterali dedicati a tutti coloro che desiderano vivere in prima persona questo progetto innovativo.

Mercoledì 17 Ottobre dalle 16.00 alle 20.00 Giornata delle finestre aperte
Sabato 20 Ottobre dalle 10.00 alle 17.00 Giornata delle finestre aperte
Un’occasione per visitare il modulo Biosphera Equilibrium e per approfondire il tema della ventilazione nelle costruzioni Minergie. Un evento aperto a professionisti e cittadini che desiderano approfondire il tema o semplicemente visitare una costruzione basata sui principi della sostenibilità, scoprendo nuovi aspetti dell’utilizzo razionale dell’energia, della qualità dell’aria, del benessere e del comfort e lavorativo.
Ingresso libero senza prenotazione

Martedì 30 Ottobre dalle 18 alle 20 Seminario tematico
Durante questo evento verranno approfonditi i temi delle specifiche della costruzione del modulo e della relativa certificazione Minergie-P-ECO e Minergie-A-ECO.
 Il seminario di approfondimento è dedicato ai professionisti dell’edilizia.
SCARICA IL PROGRAMMA DELL’EVENTO
Ingresso libero su prenotazione. www.minergie.ch

Martedì 30 Ottobre dalle 18 alle 20 Serata Energia
Il team di TicinoEnergia vi accompagnerà alla scoperta delle possibilità delle varie opportunità in ambito energetico. Quali sono i possibili incentivi? Chi sono le figure di riferimento? Quali sono le nuove tecniche all’avanguardia? L’evento è dedicato in particolare alla popolazione di Locarno, si terrà nell’aula magna della Scuola Elementare dei Saleggi e sarà seguito da una visita del modulo e da un aperitivo.
Ingresso libero su prenotazione. www.ticinoenergia.ch